Divano componibile di design con struttura in legno di frassino wengé su piedi alti, proposto in formato lineare da 2/3/4 posti o in versione a L o ad angolo con terminali aperti, chaise longue, pouf. Due versioni di schienale.
Milano è un moderno divano componibile di design con struttura in legno wengé su piedini alti e cuscini in piuma d'oca proposto in due modelli: uno con cuscinetti di schienale decorativi, l’altro senza. Contemporaneo nelle linee ed eclettico nella forma, questo programma di sedute modulari offre una libertà progettuale quasi illimitata. Le configurazioni possibili contemplano, oltre ai classici lineari a 2/3/4/5 posti, grandi divani a L o ad angolo completi di chaise longue, terminali aperti o pouf - moduli singoli indispensabili per comporre un divano destrutturato da 8, 10 o più sedute da esporre a centro stanza.
Disegnato in esclusiva per Bodema da Giuseppe Manzoni, Milano abbina innumerevoli possibilità compositive ad un’estetica impeccabile, il risultato di una produzione artigianale che fa della cura per i dettagli e dell’uso di materie prime d’eccellenza i suoi punti forti. Ampie, accoglienti e confortevoli, le sedute sono imbottite in piuma Etichetta Oro sostenuta da una lastra in poliuretano a quote differenziate. La stessa composizione è presente nei cuscini di schienale, disponibili in due versioni estetiche per soddisfare altrettante preferenze di comfort. Al modello più formale, in cui i cuscini di schienale e seduta condividono la stessa larghezza, si affianca la versione Milano Pillow. Meno rigorosa e più informale, questa variante integra cuscini di schienale di dimensioni inferiori che lasciano volutamente intravedere la spalliera rigida. Un piacevole gioco di pieni e vuoti, questo, a cui partecipano anche cuscinetti decorativi da disporre a piacere lungo il perimetro delle sedute.
La base del divano è costituita da una struttura in legno con piedi alti che sorreggono l’imbottito e lo sollevano da terra, alleggerendone il design. Vero elemento caratterizzante, la pedana in frassino è proposta nell’elegante color wengé, accorgimento stilistico che non pone limiti alla scelta del rivestimento. Dalla vera pelle al velluto cangiante, passando per gli innumerevoli tessuti del campionario Bodema, l’ampia gamma di tessili saprà rispondere a qualsiasi esigenza estetica, pratica e d’arredo.
Informazioni Aggiuntive